Come smettere di bere

L'alcolismo è una pericolosa dipendenza che può portare a conseguenze gravi e pericolose fino alla morte. Più a lungo una persona beve, più è difficile per lui superare l'abitudine senza l'aiuto degli specialisti. Già in 3 livelli di alcolismoQuasi impossibileCopia. Tuttavia, ogni attività è adempiuta per i medici esperti. È richiesto solo il desiderio del paziente.

Le cause dell'alcolismo

Per sbarazzarti della dipendenza, devi capire le cause dell'alcolismo una volta per tutte e lavorare nella loro direzione. Parenti e parenti spesso non capiscono perché una persona non possa semplicemente bere perché ha una buona vita, una famiglia, un lavoro, ecc. Gli psicologi aiuteranno a rispondere a questa domanda.

Prima di risolvere il problema della dipendenza, è necessario determinare il motivo per cui il paziente usa l'alcol, quale ruolo gioca l'alcol in questa fase. Le ragioni possono essere divise in diversi gruppi:

  • Psicologicamente. Di norma, si tratta di lamentele psicologiche che non consentono al paziente di lanciare una cattiva abitudine. Questo può essere lesioni, complessi, problemi al lavoro e relazioni, stress costante, depressione. Portano all'uso di alcolosi grande. Una persona annega il dolore emotivo, ma in realtà aggrava solo la sua posizione.
  • Sociale. Ogni persona determina se di solito beve alcol o non beve, di solito lo costringe. Tuttavia, la pubblicità, le abitudini familiari, l'ambiente e le tradizioni nazionali hanno un impatto notevole. Se era comune ogni sera bere in famiglia, probabilmente sarà un alcolizzato.
  • Ereditario. L'eredità gioca un ruolo importante. Ciò non significa che i genitori bere avranno sicuramente un bambino che beve, ma esiste un gene che è responsabile dello sviluppo della dipendenza. La probabilità di diventare alcolisti in presenza di un'eredità gravante aumenta.

Si ritiene che la dipendenza nelle persone con lesioni cerebrali e malattie mentali sia più forte perché è più difficile per loro resistere all'abitudine. Durante il trattamento, tutti questi fattori hanno un impatto sulla riduzione della possibilità di recidiva.

Cosa devi sapere?

Se decidi di combattere l'alcolismo da solo, devi ricordare alcune sfumature importanti:

L'uomo beve birra
  • Sbarazzarsi della dipendenza da alcol non può essere facile. Questa è una lunga lotta con te stesso.
  • Non seguire i consigli di amici e parenti. Non sempre aiutano. Non ci sono mezzi universali. Ognuno è individuale, qualcuno lancia immediatamente e per sempre e qualcuno deve provarlo a lungo.
  • La cosa più importante è realizzare il rischio di alcol. Sebbene sia considerato un intrattenimento antidepressivo o innocuo, non è possibile rinunciare a una cattiva abitudine.
  • Il supporto per i parenti è molto importante. È difficile stare da solo in una situazione del genere. Vale quindi la pena parlare con i membri della famiglia. Se è difficile per te capire cosa succede, puoi chiedere aiuto a uno psicologo.

Un percorso indipendente per il recupero inizia a riconoscere il problema. Una persona capisce eAccettare il fattoche ha un problema. Ma anche con la coscienza, non può smettere di bere. Inoltre, sono richiesti la volontà di cambiare, il desiderio di cambiare la vita, la motivazione e la mancanza di autogoverno. Una persona impara senza rilassarsi e perde gradualmente la propria dipendenza fisica e psicologica dall'alcol.

Come puoi capire che ora è lanciare?

Ogni consumo sistematico di alcol è visto come dipendenza. L'alcolismo può svilupparsi lentamente per anni, ma durante il periodo in cui una persona (anche in piccole dosi) beve, ha vari disturbi nel corpo, le cellule sono danneggiate e soffrono gli organi interni.

Ce ne sono diversisegni ansiosiche dicono che è ora di connettersi all'alcol:

  • Postumi di una sbornia più frequenti. Se ogni volta dopo aver bevuto alcol fa male al mattino, la nausea sembra essere, devono credere che sia difficile per il corpo prendere alcol e il fegato non gestisce la sua divisione.
  • Mancanza di controllo. Diventa difficile per una persona controllare la quantità di persone ubriache. Non può fermarsi e continua a capire e non capire se ha bevuto molto o no.
  • Un restringimento del cerchio di conoscenti e amici. Se tutte le persone non navigabili si sono gradualmente ritirate dal gruppo di comunicazione e solo quelli con cui possono bere sono stati lasciati, questo è un brutto segno.
  • Violazioni del lavoro degli organi interni. Una persona può provare dolore all'addome, quindi bruciare, disturba regolarmente il lavoro dell'intestino, appare la nausea. Sullo sfondo di alcolismo, tachicardia, emicrania, ipertensione non sono insolite.
  • Cambiamenti nell'umore e nel comportamento. L'etanolo ha un impatto negativo sul sistema nervoso, in modo che una persona diventi più aggressiva, irritata e più sensibile nel tempo. Il suo umore è costantemente saltato da felice a depresso.

Questi segni indicano una dipendenza persistente. L'alcol ha già iniziato a cambiare la vita e la personalità di una persona. Devi contattare un narcologo, uno psicologo e sottoporsi a un corso di trattamento fino a quando le conseguenze sulla salute non sono irreversibili.

Come posso smettere di bere te stesso?

A casa per combattere la dipendenza, un risultato può raggiungere, a condizione che il paziente abbia abbastanza forza di volontà e il forte desiderio di recuperare. Non ricadere con l'aiuto di ricette dubbie di ricette popolari, integratori nutrizionali, ecc. , Ma ci sono diversi raccomandazioni che aiutano a sbarazzarsi della dipendenza da alcol:

  • Devi trovare un hobby. Questo consiglio sembra banale, ma funziona. Se una persona è entusiasta di qualcosa, ha un goal (saltare, ballare, cantare, ecc. ), Non deve bere dalla noia. Tuttavia, non si costringono a fare sport o nel fatto che non causa interesse. Scegli un hobby che affronterà.
  • Elimina i fattori provocatori. È necessario limitare la comunicazione con gli amici che bevono e offrono frequentemente, bevono, vanno in vacanza al lavoro quando ci sono problemi con i colleghi, una pausa in una relazione se causano dolore, ecc. Mentre c'è una fonte di dolore nella vita di una persona, sarà più difficile non bere più.
  • Venzione di dipendenza. Non puoi confortarti con l'auto -controllo immaginario. La dipendenza è solo l'impossibilità del controllo. Una persona spiega da bere, sebbene crede di poter sempre rifiutare, non osserva i divieti, anche se è pericoloso per la salute (ad esempio antibiotici), cerca di curare le ferite mentali. Questo deve essere riconosciuto e riconosciuto.

Il più pericoloso nel trattamento domestico è l'auto -dipartimento. Nei primi successi, una persona crede che ora abbia tutto sotto controllo e si sia ricompensato con una piccola dose di alcol. Tuttavia, ciò non è raccomandato perché la dipendenza si sviluppa di nuovo rapidamente. Se non sei sicuro di avere le tue abilità o di aver già rotto più volte, contatta la clinica. Non c'è modo di trovare alcol in ospedale.

Cos'è la motivazione e perché è importante?

Indipendentemente dal fatto che vengano trattati a casa o in un centro narcologico,Molto importanteIl ruolo gioca la ricerca di ciò che la bevanda dovrebbe fermarsi. A volte una persona lo trova da sola, ma se non sa come si tuffa, gli psicologi aiutano. Supportano anche la motivazione in modo che il paziente non ritorni alle sue abitudini precedenti.

La motivazione più forte viene presa in considerazione:

Donna con un bicchiere di vino
  • Famiglia. Molti si arrendono esattamente da bere esattamente per mantenere la famiglia. Puoi rinunciare all'alcol per il bambino non ancora nato o per paura della solitudine, poiché l'alcolismo porta a divorziare nella maggior parte dei casi.
  • Carriera. Per costruire una buona carriera, devi avere una buona reputazione. Se una persona beve costantemente ed è malata di postumi di una sbornia, non si fiderà di lui. L'etanolo ha anche un impatto negativo sulla memoria e sulle capacità intellettuali che non offrono la possibilità di promuovere la scala della carriera.
  • Salute. Questa è una motivazione forte ma breve. Mentre l'alcolista si sente male, la paura delle complicazioni o della morte, non beve. Non appena lo stato della salute è normalizzato, può tornare a vecchie abitudini. È necessario riconoscere che anche il piccolo alcolosi è pericoloso, danneggiare il corpo, solo in questo caso sarà possibile sbarazzarsi della dipendenza.
  • Fatica. Stranamente, la fatica attraverso l'alcol può essere una motivazione sufficientemente forte. Ad un certo punto una persona è annoiata dal bere, gli sembra che non stia interessando una tale vacanza, vuole cambiare. È difficile cambiare qualcosa da solo, perché si pone la domanda in cui ti muovi e cosa fare per questi cambiamenti.

La chiamata può anche servire da motivazione nelle prime fasi dell'alcolismo. Nella terza fase, una persona non gli presta più attenzione a pensare a lui. Il suo unico obiettivo è trovare alcol. Ma prima dello sviluppo di Strongdipendenza fisicaLa paura che le persone (al lavoro in famiglia) siano riconosciute e condannate. Pertanto, molti nascondono il loro alcolismo.

È possibile trovare la motivazione da soli, ma è meglio mantenerla con uno psicologo. Non aver paura o evita l'aiuto psicologico. Anche diverse sessioni possono cambiare considerevolmente il corso dei pensieri.

Caratteristiche del trattamento in clinica

Sfortunatamente, le persone si rivolgono a centri speciali solo dopo aver attraversato la linea. Binger, delirio, fallimento della memoria e depressione sullo sfondo dell'alcolismo sono i motivi principali per cui una persona è pronta per andare dal medico. In 3 fasi di dipendenza, è quasi impossibile finire da soli. Il paziente ha indebolito la volontà e il pensiero critico è compromesso. Mette l'alcol su un piano e non può fermarsi.

Le cliniche private hanno vantaggi. Ad esempio, non ti registri, non trasferisci alcun dato sul luogo di lavoro e offri anche coloro che non vogliono andare al centro. Ma ricordalopiù efficaceIl trattamento in ospedale è preso in considerazione.

Il trattamento in clinica include vari aspetti:

  • Disintossicazione. Per prima cosa devi rimuovere i prodotti di decadimento dell'alcool etilico dal sangue. A tale scopo, vengono posizionate le gocce che alleviano la sindrome da astinenza dolorosa, rimuovono rapidamente le tossine e normalizzano il lavoro degli organi interni. Puoi includere vitamine, antidolorifici, sedativi, epatoprotettori, ecc. A seconda dei sintomi e della condizione del paziente.
  • Trattamento farmacologico. I medici scelgono droghe che aiutano a ripristinare il lavoro degli organi interni, del sistema nervoso e per neutralizzare le conseguenze dell'alcolismo.
  • Aiuto psicologico. Lo psicologo aiuterà a trovare la motivazione, a determinare i problemi e trovare percorsi per risolverli. Il paziente deve essere consapevole dei suoi sentimenti ed essere in grado di affrontarli.
  • Riabilitazione. Dopo il trattamento, viene effettuata la riabilitazione in cui il paziente aiuta a restituire il lavoro o a riprendersi durante gli studi. Impara a comunicare di nuovo con le persone, di nuovo alla famiglia, nel solito ambiente.

Vale la pena ricordare questo trattamentoNon realizzato con la forza. Se il paziente non è ancora a conoscenza della gravità della sua posizione, avrà una conversazione con lui e spiegherà perché il trattamento dovrebbe essere avviato. Vengono utilizzati solo metodi di convinzione morbida.

Perché vale la pena contattare la clinica?

Il moderno centro narcologico offre servizi per ritirarsi dalla abbuffata e il trattamento della dipendenza da alcol in ogni fase. Possiamo registrarci per un corso in ospedale o chiamare un narcologo in una casa.

L'uso dei nostri servizi vale per diversi motivi:

  • Programma individuale per ogni paziente;
  • Solo medicinali concessi in licenza;
  • Metodi moderni efficaci;
  • Garanzia di anonimato;
  • Dipendenti esperti: narcologi, psicoterapeuti, psicologi.

Puoi registrarti per consigli. Clinica professionale Anonimato garantito, Sicurezza e servizio eccellente. Ogni paziente sviluppa il proprio piano di trattamento a seconda della propria costituzione fisica e delle loro caratteristiche psicologiche, in modo che l'efficacia del trattamento nella clinica raggiunga il 90%. La clinica si occupa sempre del conforto del paziente e non gli proibisce di comunicare con parenti e parenti. Se scegli il trattamento in ospedale, riceverai una stazione pulita e accogliente con tutto il necessario.